Bologna, 30/11/2015

CONSIGLIO COMUNALE, LE DELIBERE APPROVATE

Il Consiglio comunale, nel corso della seduta odierna, ha approvato le seguenti delibere:
  • Partecipazione al piano di azione ambientale della Regione Emilia-Romagna- progetti regionali 2014/2015: contributi per l'attuazione delle azioni previste per l'obiettivo strategico 1) "prevenzione della produzione di rifiuti e potenziamento della raccolta differenziata" - approvazione accordo con la Regione Emilia-Romagna.
    L'esito della votazione č il seguente: voti favorevoli 18 (PD, AmBoVen - Cipriani, Sazzini, CentrDem); nessun contrario; 13 astenuti (AmBoVen - La Torre, Pieralisi, FI, LegaN, M5S, InsperBo, GrMisto).
    Il Consiglio ha votato di seguito l'immediata esecutivitą della delibera con questa votazione: voti favorevoli 25 (PD, AmBoVen, CentrDem, LegaN - Cocconcelli, M5S, InsperBo); nessun contrario; 6 astenuti (FI, LegaN - Scarano, GrMisto).
  • Riconoscimento del debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194 comma 1 lettera a) del d.lgs. 267/2000 e s.m. e i., in relazione alla sentenza definitiva emessa il 21/10/2015 dal Tribunale ordinario di Bologna. Variazione al Bilancio di previsione 2015-2017 - parziale applicazione dell'avanzo di amministrazione dell'esercizio 2014.
    L'esito della votazione č il seguente: voti favorevoli 19 (PD, AmBoVen - Cipriani, Sazzini, CentrDem); 2 contrari (GrMisto); nessun astenuto; 7 non votanti (AmBoVen - Pieralisi, FI, LegaN, M5S).
    Il Consiglio ha votato di seguito l'immediata esecutivitą della delibera con questa votazione: voti favorevoli 19 (PD, AmBoVen - Cipriani, Sazzini, CentrDem), LegaN - Cocconcelli, M5S, InsperBo); 2 contrari (GrMisto); nessun astenuto; 6 non votanti (FI, LegaN, M5S).
  • Progetto di trasporto pubblico a guida vincolata (TPGV) Bologna - San Lazzaro di Savena denominato "Crealis": contributo aggiuntivo di euro 39.000,00. Indirizzi in ordine all'erogazione a Tper spa.
    L'esito della votazione č il seguente: voti favorevoli 19 (PD, AmBoVen - Cipriani, Sazzini, CentrDem); 6 contrari (LegaN, M5S, GrMisto); 5 astenuti (AmBoVen - Pieralisi, FI).
  • Ampliamento del diritto di superficie e alienazione alla Societą Virtus college srl di potenzialitaą edificatoria per la realizzazione di edificio ad uso foresteria per gli atleti della societą virtus pallacanestro Bologna s.p.a. da edificare su terreno gią concesso in diritto di superficie posto in Bologna, via dell'Arcoveggio. Parziale modifica della convenzione stipulata il 27 luglio 1978 e retrocessione al Comune di Bologna del diritto di superficie di aree ad uso pubblico.
    L'esito della votazione č il seguente: voti favorevoli 18 (PD, AmBoVen - Cipriani, Sazzini, CentrDem); nessun contrario; 10 astenuti (AmBoVen - Pieralisi, FI, LegaN, M5S, GrMisto).
    Il Consiglio ha votato di seguito l'immediata esecutivitą della delibera con questa votazione: voti favorevoli 19 (PD, AmBoVen, CentrDem); nessun contrario; 9 astenuti (FI, LegaN, M5S, GrMisto).
  • Autorizzazione alla spesa di euro 3.052.606,26 per il recupero delle maggiori somme attribuite a titolo di ICI cat. d, ai sensi dell'art. 64 della legge 23/12/2000, n. 388.
    L'esito della votazione č il seguente: voti favorevoli 18 (PD, AmBoVen - Cipriani, Sazzini, CentrDem); 4 contrari (LegaN, GrMisto); 6 astenuti (AmBoVen - Pieralisi, FI, M5S).
    Il Consiglio ha votato di seguito l'immediata esecutivitą della delibera con questa votazione: voti favorevoli 19 (PD, AmBoVen, CentrDem); 3 contrari (LegaN - Cocconcelli, GrMisto); 6 astenuti (FI, LegaN - Scarano, M5S).
    Delibera Piano ambientale raccolta differenziata.pdfDelibera Piano ambientale raccolta differenziata.pdfDelibera debito fuori Bilancio variazione.pdfDelibera debito fuori Bilancio variazione.pdfDelibera Crealis per chiusura scale sottopassaggio Ugo bassi.pdfDelibera Crealis per chiusura scale sottopassaggio Ugo bassi.pdfDelibera societą Virtus College, foresteria in via dell'Arcoveggio.pdfDelibera societą Virtus College, foresteria in via dell'Arcoveggio.pdfDelibera autorizzazione spesa per recupero ICI.pdfDelibera autorizzazione spesa per recupero ICI.pdf