Bologna, 29/01/2016

ART CITY BOLOGNA 2016: GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 30 E DOMENICA 31 GENNAIO

Prosegue domani sabato 30 gennaio, per concludersi domenica 31, la quarta edizione di ART CITY Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere, e con la direzione artistica di Laura Carlini Fanfogna, Direttrice Istituzione Bologna Musei, per affiancare la quarantesima edizione di Arte Fiera e proporre un'originale esplorazione di musei e luoghi d'arte in città.

Numerose le iniziative in programma che animeranno la città nelle ultime due giornate di svolgimento della manifestazione, che sabato 30 gennaio vede tornare anche la ART CITY White Night, una serata straordinaria di eventi dedicati all'arte contemporanea, con apertura straordinaria fino a mezzanotte nella maggior parte delle sedi del circuito ART CITY Bologna, tra le quali le Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea Confcommercio Ascom Bologna.
L'iniziativa coinvolge palazzi storici, spazi indipendenti ma anche hotel, negozi, caffè, osterie e altri punti del centro città in una maratona notturna subito dopo la chiusura dei cancelli di Arte Fiera.
L'elenco completo delle iniziative è consultabile sul sito www.artefiera.it

In allegato il programma con tutti gli appuntamenti di ART CITY Bologna 2016 previsti per sabato 30 e domenica 31 gennaio.
Segue, nei testi in allegato, un elenco riassuntivo delle mostre e delle iniziative in corso nei luoghi di ART CITY Bologna 2016.

L'ingresso alle sedi è gratuito, in alcuni casi ridotto, per i possessori di qualsiasi biglietto Arte Fiera, con servizi di accoglienza e informazione ai visitatori.
E' inoltre attivo l'ART CITY Bus, la linea del trasporto pubblico locale che accompagna i visitatori lungo il circuito dei luoghi dell'arte collegando la sede di Arte Fiera al centro della città con un percorso circolare rinnovato articolato in 15 fermate. Le corse gratuite, in partenza da Piazza Costituzione ogni 20 minuti a partire dalle ore 14.00 fino alle 19.40.
In occasione della ART CITY White Night, sabato 30 gennaio le corse si susseguiranno con orario prolungato (ultima corsa termina al MAMbo alle ore 23.15).
La pratica guida di formato tascabile ART CITY Map, oltre a riportare le fermate bus, fornisce coordinate sui luoghi e informazioni sugli eventi per orientarsi e muoversi in città nei tre giorni di svolgimento della manifestazione.

Il programma completo di ART CITY Bologna 2016 è consultabile sui siti:
www.bolognagendacultura.it
www.comune.bologna.it/cultura/
www.artefiera.it

La cartella stampa di ART CITY Bologna 2016, completa di schede dedicate ai singoli eventi inclusi nel programma, di immagini in alta risoluzione e della bozza grafica di ART CITY Map, è scaricabile - previa registrazione - dall'Area Stampa del sito di MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna:
www.mambo-bologna.org/ufficiostampa/cartellestampa/
    Programma eventi ACB_30 gennaio 2016.pdfProgramma eventi ACB_31 gennaio 2016.pdf