Bologna, 25/03/2013

CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATO ORDINE DEL GIORNO CHE INVITA RETE FERROVIARIA ITALIANA AL RISANAMENTO ACUSTICO IN VIA SPARTACO - VIA GUELFA

Il Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno che invita RFI (Rete Ferroviaria Italiana) a considerare la gravità della situazione rappresentata dai residenti delle vie Guelfa e Spartaco, "avviare un percorso condiviso con tempi certi e il più possibilmente ristretti, che si concluda con interventi tali da risanare le condizioni ambientali dell'area, e che portino all'installazione delle barriere acustiche lungo le vie Guelfa e Spartaco, particolarmente nel tratto di linea ferroviaria più vicino alle abitazioni". L'ordine del giorno è staot presentato dal consigliere Marchesini (Pd).

L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 30 (Pd, AmperBo, Bo rifor, Pdl, Lega nord, M5S, Bo2016, Gruppo misto); nessun contrario; un astenuto (Pd-Francesco Errani).

In allegato, il testo dell'ordine del giorno approvato.
    Odg. RFI.pdf Odg. RFI.pdf