Bologna, 01/02/2016

CONSIGLIO COMUNALE, ULTERIORI DELIBERE APPROVATE

• Aggiornamento del regolamento delle aliquote Ta.s.i. relative al triennio 2016/2018 con correlati costi analitici per l' anno 2016 dei servizi indivisibili individuati nel regolamento I.u.c.-Ta.s.i., ai sensi dell'art.1 comma 639 e ss. della legge 147/2013 e ss.mm.ii. Esito della votazione: voti favorevoli 18 (Sindaco, PD, AmBoVen); 9 voti contrari (LegaN, InsperBo - Caracciolo, GrMisto, Unisivin); 4 astenuti (M5S, SinSel - Pieralisi, FI- Pdl - Gattuso). Il Consiglio ha poi votato l'immediata esecutività della delibera con la seguente votazione: voti favorevoli 19 (Sindaco, PD, AmBoVen); 9 voti contrari (LegaN, InsperBo - Caracciolo, GrMisto, Unisivin); 4 astenuti (M5S, SinSel - Pieralisi, FI- Pdl - Gattuso).
    1.
  • aggiornamento del Regolamento sulle entrate e relativa riscossione, approvato con delibera pg.n.1579/2012 e ss.mm.ii. Esito della votazione: voti favorevoli 19 (Sindaco, PD, AmBoVen); 13 astenuti (LegaN, M5S, InsperBo - Caracciolo, GrMisto, SinSel - Pieralisi, Unisivin, FI- Pdl - Gattuso). Il Consiglio ha poi votato l'immediata esecutività della delibera con la seguente votazione: voti favorevoli 29 (Sindaco, PD, AmBoVen, LegaN, M5S - Piazza, GrMisto - Salsi, Unisivin, FI- Pdl - Gattuso, InsperBo - Caracciolo); un contrario (GrMisto - Bernardini); 2 astenuti (M5S - Bugani, SinSel - Pieralisi).
  • modifiche al regolamento sull'imposta di pubblicità (approvato con delibera pg.n.46001/94 e ss.mm.ii.) ed a quello sulla collocazione delle insegne di esercizio e degli altri mezzi pubblicitari (approvato con delibera pg.n.161731/98 e ss.mm.ii.) in materia di serrande. Esito della votazione: voti favorevoli 22 (Sindaco, PD, AmBoVen, M5S, GrMisto - Salsi, SinSel - Pieralisi); un contrario (GrMisto - Bernardini); 7 astenuti (LegaN, InsperBo - Caracciolo, Unisivin, FI - Pdl - Gattuso). Il Consiglio ha poi votato l'immediata esecutività della delibera con la seguente votazione: voti favorevoli 24 (Sindaco, PD, AmBoVen, M5S, GrMisto - Salsi, SinSel - Pieralisi, InsperBo - Caracciolo, FI - Pdl - Gattuso); un contrario (GrMisto - Bernardini); 5 astenuti (LegaN, Unisivin).
  • indirizzi e direttive alle società partecipate dal Comune di Bologna per l'adozione di protocolli di legalità nelle procedure di gara. La delibera è stata approvata all'unanimità.
    • AliquoteTasi.pdf regolamentoEntrate.pdf ImpostaPubblicita.pdf LegalitaPartecipate.pdf