Comune di Bologna
 home  |   scrivici  |   novità  |   in primo piano  | 

  

 

 

:: chi, dove e quando

:: pianificazione e governo del territorio

:: come fare per

:: normativa

:: modulistica

:: commissioni

:: link utili

 

 

 

:: agenda web

:: guida agli interventi

:: servizi on-line

 

 

 

:: strumenti urbanistici

:: progetti

:: avvisi e bandi

 

 

 

:: cartografia

:: toponomastica

 

edilizia --> Come fare per...

Ricercare e visualizzare on-line una pratica edilizia ed i precedenti edilizi

La ricerca delle pratiche consente di interrogare gli archivi delle pratiche edilizie, indicando uno o più valori, in corrispondenza delle voci di interesse. Occorre indicare almeno:
  • l'insieme delle pratiche alle quali si è interessati: per esempio, per limitare la ricerca solo ai procedimenti non ancora conclusi, cliccare su Pratiche in corso, per estenderla a tutte le pratiche disponibili (a partire dall'anno 2000), cliccare su Tutte le pratiche.
  • criteri di selezione possibili:
numero e anno
via e civico

Dopo avere inserito tutti i valori desiderati, cliccare Ricerca. Il sistema presenta l'elenco delle pratiche che corrispondono ai criteri
indicati.

Il sistema di ricerca dei precedenti edilizi consente, attraverso la chiave della Toponomastica Storica, di reperire i precedenti edilizi di un immobile. Il servizio di ricerca è lo stesso di quello in uso presso Sportello Edilizia ed Urbanistica, per cui i risultati ottenuti con un corretto utilizzo del servizio sono analoghi e sostitutivi di quelli ottenuti a sportello. La stampa delle videate del sistema può essere quindi allegata alla pratica edilizia da depositare ed ha pieno valore in fase di verifica della documentazione a sportello.

Si raccomanda pertanto vivamente l'utilizzo di tale soluzione che evita attese allo sportello.


La voce
verbali consente invece di accedere ai verbali delle commissioni edilizie, oggi Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio.

Per utilizzare la funzione 'Ricercare pratiche' accedere alla Scrivania del Professionista