Comune di Bologna
 home  |   scrivici  |   novità  |   in primo piano  | 

  

 

 

:: chi, dove e quando

:: pianificazione e governo del territorio

:: come fare per

:: normativa

:: modulistica

:: commissioni

:: link utili

 

 

 

:: agenda web

:: guida agli interventi

:: servizi on-line

 

 

 

:: strumenti urbanistici

:: progetti

:: avvisi e bandi

 

 

 

:: cartografia

:: toponomastica

 

urbanistica --> Pianificazione e governo del territorio

Guida alla consultazione

Questa pagina contiene alcune informazioni per l'uso della sezione "Pianificazione e governo del territorio" del sito web www.comune.bologna.it/urbanisticaedilizia,
Sulla base delle indicazioni fornite dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013 N. 33Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” , la sezione contiene tutti gli atti e i documenti riconducibili alle attività di pianificazione e governo del territorio prodotte dal Settore Piani e Progetti Urbanistici del Comune di Bologna.
Hide details for SottosezioniSottosezioni
In funzione del contenuto la sezione è stata a sua volta suddivisa in tre sottosezioni:

Strumenti urbanistici e varianti - contiene tutti gli atti e i documenti relativi agli strumenti di pianificazione del territorio vigenti e in grado di produrre effetti correnti;

Piani urbanistici attuativi e varianti – contiene tutti gli atti e i documenti relativi agli strumenti urbanistici attuativi e di dettaglio;

Altri atti di governo del territorio - contiene tutti gli atti e i documenti relativi agli altri atti di governo del territorio non rientranti nelle prime due categorie (accordi inter-istituzionali, pareri, procedure in merito alla localizzazione di opere pubbliche, ecc).

Hide details for DocumentiDocumenti
All'interno di ogni sottosezione sono pubblicati i documenti, ovvero gli atti/strumenti urbanistici, in ordine cronologico di entrata in vigore, dal più recente al più datato.

Ogni documento contiene il titolo, una breve descrizione (che può essere più o meno articolata a seconda dell'oggetto) e lo storico dei passaggi amministrativi che hanno portato all'approvazione ed entrata in vigore dello strumento urbanistico. In particolare lo storico dei passaggi amministrativi riporta gli atti e i documenti (compresi tutti gli elaborati tecnici) relativi a:

Adozione dello strumento - schema di delibera, con allegati, proposta al Consiglio Comunale e delibera definitiva, con allegati, approvata dal Consiglio Comunale;

Osservazioni - avviso di deposito degli atti, con allegati, adottati per la presa visione dei cittadini e informazioni sulla tempistica e sulle modalità per presentare osservazioni formali agli atti;

Approvazione -schema di delibera, con allegati, proposta al Consiglio Comunale e delibera definitiva, con allegati, approvata dal Consiglio Comunale.

Show details for FileFile

Hide details for DownloadDownload
I file contenenti gli elaborati tecnici possono avere dimensioni rilevanti, si consiglia pertanto di utilizzare connessioni affidabili e adeguate per l'eventuale download dei file.

Il download dei file o delle cartelle è ottimizzato per browser aggiornati alle ultime versioni.

Se il download non si avvia in automatico cliccando sul nome del file, è possibile procedere al download cliccando sul nome del file con il tasto destro del mouse e poi procedere a salvare il medesimo in locale sul proprio dispositivo (“salva destinazione con nome”) selezionando il formato “tutti i file”.