Bologna, 18/12/2012

CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATA LA DELIBERA SUL NUOVO REGOLAMENTO DEL CANILE/GATTILE MUNICIPALE

Il Consiglio comunale ha approvato il nuovo "Regolamento per la gestione del canile/gattile municipale, dei servizi correlati e dei rapporti con il volontariato" che disciplina in dettaglio, anche le modalità di accesso e l’attività dei volontari per una gestione più funzionale degli stessi.

Questa la delibera approvata <Abrogazione del 'Regolamento per il funzionamento e la gestione del canile/gattile municipale e la disciplina dei servizi correlati' e contestuale approvazione del nuovo 'Regolamento per la gestione del canile/gattile municipale, dei servizi correlati e dei rapporti con il volontariato'>. Esito della votazione 24 favorevoli (Sindaco, PD, Am per Bo, IDV, Carella PdL, Lega Nord, M5S); 3 astenuti (PDL). Della delibera è stata votata all'unanimità anche l'immediata esecutività.

Alla delibera erano inoltre collegati i seguenti ordini del giorno che sono stati tutti approvati all'unanimità:
  • ordine del giorno presentato dai consiglieri Salsi e Lisei per invitare Sindaco e Giunta ad istituire un albo dei volontari accreditati all'accesso del canile;
  • ordine del giorno presentato dalla consigliera Salsi, e sottoscritto da altri consiglieri, che invita Sindaco e Giunta ad inserire nelle future convenzioni precise indicazioni sulle modalità con le quali i volontari dovranno rapportarsi con animali mordaci e feroci;
  • ordine del giorno per invitare il Sindaco e la Giunta a valutare l'opportunità di andare a gara per le forniture di alimenti destinati al canile, presentato dalla consigliera Salsi, e sottoscritto da altri consiglieri;
  • ordine del giorno per invitare il sindaco ad inserire nel sito del Comune di Bologna un banner con la dicitura "Adozioni animali canile" attraverso il quale dare accesso ad orari e giornate di apertura, nonché alle procedure ad alla documentazione necessaria per l'affidamento e l'adozione di cani e gatti. presentato dal consigliere Tomassini e sottoscritto da altri consiglieri.
In allegato la delibera approvata e gli ordini del giorno collegati
    delibera canile.pdf delibera canile.pdf odg 1.pdf odg 1.pdf odg 2.pdf odg 2.pdf odg 3.pdf odg 3.pdf odg 4.pdf odg 4.pdf