| ![]() | ![]() |
Bologna, 29/05/2014
|
BolognAIL e AIL Nazionale, con la collaborazione di Flashvideo, (il portale dei giovani videomaker del Progetto Giovani del Comune di Bologna), con il supporto di Cineteca di Bologna e dell’Università degli Studi di Bologna, hanno anche quest'anno rinnovato, per la 4ª edizione, il concorso: “TAKE... ACTION!” rivolto a giovani videomaker emergenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Verranno premiate la creatività e la sensibilità alle problematiche sociali. Obiettivo del concorso è quello di ottenere strumenti che aiutino AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma ONLUS), nella comunicazione del proprio impegno e dei risultati raggiunti nella lotta ai tumori del sangue e, allo stesso tempo, quello di favorire l’inserimento di giovani artisti e creativi nel settore professionale e formativo della comunicazione e dell’audiovisivo. Lo spot (della durata massima di un minuto) dovrà riguardare uno dei seguenti temi: - molte vite ricominciano dalla ricerca: il valore della ricerca scientifica e il potere che questa ha di cambiare la vita di coloro che si imbattono nella malattia; - l’importanza del volontariato spiegata ai bambini: comunicare ai bambini, attraverso un linguaggio diretto ed emotivamente facile da cogliere, l’importanza del volontariato; - campagna "Lasciti testamentari": per far cogliere l’importanza di una donazione che guarda al futuro. I premi, pensati per favorire l’inserimento di giovani artisti e creativi nel settore professionale e formativo della comunicazione e dell’audiovisivo - sono:
La premiazione avverrà il 19 giugno all’Auditorium MAST di Via Speranza, a Bologna, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. I dettagli sul Concorso e sul bando sono consultabili sul sito www.ailbologna.it e www.flashvideo.it
|