Bologna, 17/07/2013

CIRENAICA, PRECISAZIONE SUL PROGETTO INERENTE IL PARCO ALBERATO NELL'AREA EX VENETA

Si trasmette precisazione sul progetto inerente il parco alberato nell'area ex Veneta:

"Il progetto in questione prevede la realizzazione di un parco alberato con attrezzature ludiche per bambini di diverse fasce di etā. La decisione di realizzare questo progetto č stata presa l'estate scorsa in collaborazione con gli alunni delle Scuole Giordani, su iniziativa del Quartiere San Vitale. Per attuare il piano si č reso necessario liberare la zona dal verde incolto esistente, principalmente piante infestanti, che in questi anni č cresciuto in maniera spontanea e sproporzionata.
Il Consorzio Zanolini (soggetto attuatore delle opere di urbanizzazioni primarie da realizzarsi all'interno dell'area ex Veneta), sta eseguendo le opere in conformitā al Permesso di Costruire rilasciato dal Comune di Bologna ed al Regolamento del Verde. Le opere dovranno essere ultimate entro il 31 dicembre 2013, data in cui scadrā il Piano Particolareggiato ed il relativo Permesso di Costruire".