Bologna, 21/03/2012

"PREMIO EUROPEO ALLA CONSERVAZIONE" AGGIUDICATO AL REALE COLLEGIO DI SPAGNA, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA

.
In merito alla vittoria del "Premio europeo alla conservazione", si trasmette dichiarazione del Sindaco di Bologna, Virginio Merola:

"Il Rettore Josč Guillermo Garcģa Valdecasas mi ha oggi cortesemente informato del "Premio europeo alla conservazione" aggiudicato al Regio Collegio di Spagna nella nostra cittą. Voglio ringraziare il Rettore perché ha avuto la premura di chiedere di considerare il premio come un riconoscimento sia per l'Italia che per la Spagna e specialmente per la cittą di Bologna.
Dunque l'unico premio concesso all'Italia č qui a Bologna, per un restauro fatto con il lavoro e la dedizione di restauratori e manovali bolognesi.
Ancora una volta Bologna č lieta e orgogliosa di ospitare il Reale Collegio di Spagna e di rinnovare per l'occasione un antico legame con il popolo spagnolo".
      .