Bologna, 03/04/2013

CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATI UN ORDINE DEL GIORNO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA DELLA CITTA' DI BOLOGNA A PATRIZIA MORETTI (MADRE DI FEDERICO ALDROVANDI) E UN ODG COLLEGATO

Il Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno per il conferimento a Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, della cittadinanza onoraria della Cittā di Bologna, presentato dal consigliere Benedetto Zacchiroli (Pd) e firmato dai consiglieri Simona Lembi, Francesco Critelli (Pd) cui si sono aggiunte le firme dei consiglieri di Partito Democratico, Amelia per Bologna con Vendola e Bologna Riformista.

L'esito della votazione č il seguente: voti favorevoli 19 (Pd, AmperBo, Bo. riform, M5S - Bugani); non votanti 6 (Pdl); nessun astenuto; nessun contrario.

Il Consiglio aveva prima votato all'unanimitā l'ordine del giorno collegato al primo, presentato dal consigliere Marco Lisei (Pdl) e firmato dai consiglieri del Partito delle Libertā.

Identiche le premesse dei due ordini del giorno, si veda il file in allegato, diverso l'impegno per il Consiglio comunale:
  • nell'ordine del giorno del consigliere Zacchiroli:
"Il Consiglio comunale si impegna a
organizzare un momento di riflessione e di approfondimento sul caso Aldrovandi e a valutare l'istituzione di una borsa di studio, in collaborazione con l'Universitā di Bologna, intitolata a Federico Aldrovandi;
a conferire a Patrizia Moretti la cittadinanza onoraria della Cittā di Bologna"
  • nell'ordine del giorno collegato del consigliere Lisei:
"Il Consiglio comunale esprime piena e sincera solidarietā alla signora Patrizia Moretti.
    Premessa odg e collegato.pdf Premessa odg e collegato.pdf