Bologna, 12/02/2016

GIORNO DEL RICORDO, LE INIZIATIVE DI DOMENICA 14 FEBBRAIO

Domenica 14 febbraio si terranno le iniziative promosse dall'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia per il Giorno del Ricordo, istituito con Legge n. 92 del 30 marzo 2004 in memoria delle vittime delle foibe e degli esuli Istriani, Fiumani e Dalmati.
A tutte le iniziative saranno presenti rappresentanti dell'Amministrazione e il Civico Gonfalone.

ore 10, deposizione di una corona alla Stazione di Bologna, binario 1.
Saranno presenti l'assessore Davide Conte e la presidente del Consiglio comunale Simona Lembi.

ore 11, deposizione di una corona alla Rotatoria "Martiri delle Foibe", tra via Cristoforo Colombo e via Trebbo.
Sarà presente il consigliere comunale Claudio Mazzanti.

ore 16, cerimonia ufficiale e deposizione delle corone presso il Giardino Martiri dell'Istria Venezia Giulia e della Dalmazia in via Don Luigi Sturzo 42.
Saranno presenti l'assessore Nadia Monti e la vicepresidente del Consiglio comunale Mirka Cocconcelli.