Bologna, 02/02/2012

ALLERTA NEVE, ORGANIZZATE SQUADRE DI VOLONTARI PER PULIRE MARCIAPIEDI E STRADE SECONDARIE

Nella giornata di oggi la situazione č sotto controllo. La neve continua a scendere e il livello di guardia resta alto.

Questa mattina č stato raddoppiato il numero degli spalatori, portandoli da 50 unitā a 100 per turno.

Restano in strada tutti i 186 mezzi spazzaneve che stanno lavorando ininterrottamente dalle ore 18 del 31 gennaio scorso. I mezzi hanno percorso in totale oltre 47.000 chilometri sulle strade cittadine.

A partire dalle ore 10 del 31 gennaio, ad oggi, sono state sparse 2.500 tonnellate di sale nei 950 chilometri di strade cittadine. Inoltre i cittadini potranno ritirare gratuitamente presso le sedi individuate dai Quartieri un sacco da 10 kg di sale antighiaccio; oltre alla sede della Sea di via Tolmino, messa a disposizione da Hera. Tutte le sedi hanno disponibilitā di sale.

Per quanto riguarda le strade secondarie e i marciapiedi l’Amministrazione comunale ha organizzato, grazie allo sforzo delle associazioni, delle forze economiche e sindacali della cittā, squadre di volontari che puliranno i marciapiedi. In allegato, e sul sito internet del Comune, č possibile trovare indicati i punti di raccolta dei volontari.

Da domani, fino a domenica inclusa, sono inoltre sospesi i seguenti mercati: mercato periodico specializzato “La Piazzola” (Piazza VIII Agosto), mercato periodico ordinario Piazza della Pace e il mercato periodico ordinario via Caduti di Casteldebole.

Fino a domenica, inclusa, rimarranno chiusi anche i cimiteri.
    referenti quartieri.pdf referenti quartieri.pdf