Bologna, 25/01/2016

POLIZIA MUNICIPALE, SEQUESTRATI A VENDITORI ABUSIVI 129 ARTICOLI TRA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI IN VIA INDIPENDENZA

Si trasmette il comunicato stampa del Comandante della Polizia Municipale Carlo di Palma.

"Nell’ambito degli ordinari controlli di contrasto all’abusivismo commerciale, a tutela del consumatore, ieri 24 gennaio 2016 alle ore 18 e trenta, la Polizia Municipale, in via dell’Indipendenza all’intersezione con via Manzoni, notava sotto il portico, un gruppo di persone di probabile origini africane, in atto di offrire ai passanti della merce stesa a terra su vari lenzuoli.
All’atto del controllo delle pattuglie presenti sul territorio, nonché di quelle intervenute in supporto, tuttavia, i vari venditori si dileguavano tra i passanti, abbandonando la merce al suolo, nonostante l’inseguimento e il tentativo di identificazione.
Si procedeva al recupero di129 capi, tra abbigliamento e accessori che risultavano essere, ad un attento esame, di fattura artigianale. Gli operanti ritenevano trattarsi di merce presumibilmente contraffatta e pertanto procedevano a porla sotto sequestro penale per i reati di Introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione, per i brand di seguito riportati.

n° 5 piumini MONCLER
n° 12 portafogli uomo GUCCI
n° 1 portafoglio uomo BURBERRY
n° 4 portafogli uomo LOUIS VUITTON

Veniva prontamente informata l’autorità giudiziaria".