Bologna, 08/05/2015

CONSIGLIO COMUNALE, L'INTERVENTO DI APERTURA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL PRESIDENTE MAZZANTI IN RICORDO DI MAURIZIO CEVENINI. DEPOSTO UN MAZZO DI FIORI E OSSERVATO UN MINUTO DI SILENZIO

Di seguito l'intervento di apertura del consigliere Claudio Mazzanti, in veste di presidente del Consiglio, in ricordo del consigliere Maurizio Cevenini a tre anni dalla scomparsa. I consiglieri Carella e Mazzanti hanno deposto un mazzo di fiori nello scranno che occupava Maurizio Cevenini, il Consiglio ha poi osservato un minuto di silenzio.

"Gentili consiglieri e consigliere,
ricorre oggi il terzo anniversario della scomparsa del consigliere Cevenini. Per ricordare, e cioè sapere tenere nel cuore Maurizio insieme con il consigliere Carella porteremo questo mazzo di fiori nello scranno che era del consigliere Cevenini.
Come sapete, la presidente Lembi e la vicepresidente Scarano sono in viaggio per Mauthausen, in rappresentanza del Comune e del Consiglio, per partecipare insieme con molti studenti di Bologna alla cerimonia internazionale in occasione del 70° anniversario dell'apertura dei cancelli di quel campo di sterminio cui fu destinata prevalentemente la deportazione politica della nostra città.
Insieme abbiamo condiviso questo momento. Rammento che oggi in ricordo di Maurizio si terrà la partita di calcio presso l'antistadio alle ore 19. Ricorderemo anche il fratello Gabriele, scomparso di recente. Si tratta di un momento affettuoso, cui il Consiglio parteciperà in campo e sugli spalti per ricordare una delle azioni che Maurizio seguiva con maggiore impegno ed entusiasmo, convinto della funzione sociale dello sport e del bel calcio in particolare.
Il ricordo del Consiglio comunale si terrà invece il 29 maggio alle 16 e vi interverranno Pier Luigi Bersani e Pierferdinando Casini, che bene conoscevano Maurizio e ai quali abbiamo chiesto di tracciare un ricordo.
Io e il Consigliere Carella deporremo il mazzo di fiori e poi chiedo al Consiglio di osservare un minuto di silenzio".

Nella foto in allegato i consiglieri Carella e Mazzanti depongono il mazzo di fiori.
    Fiori CEV Consiglio comunale low.JPG