Bologna, 08/01/2016

IL GARANTE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA ED ASP CITTÁ DI BOLOGNA AVVIANO IL PROGETTO PER I RAGAZZI: “UNO SPAZIO D’ASCOLTO”

Lunedì 11 gennaio alle 11 presso la sede del Servizio Minori e Famiglie dell’ASP Città di Bologna in Via del Pratello 53, il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Emilia-Romagna, Luigi Fadiga, e l’amministratore unico di ASP Città di Bologna Gianluca Borghi, firmeranno un protocollo per avviare congiuntamente il progetto “Uno spazio d’ascolto”, che si propone di arricchire le opportunità di incontro e comunicazione rivolte alla popolazione dei minori, nell’ambito della rete di servizi a loro dedicati.
Sarà presente anche l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Bologna, Amelia Frascaroli.

La realizzazione di questo progetto offre la possibilità, per le persone di minore età, di accedere liberamente ad uno spazio di ascolto realizzato dal Garante, presso la sede del Servizio Minori e Famiglie di ASP dove i giovani potranno liberamente essere ascoltati su tematiche come la tutela dei diritti alla prevenzione rispetto ad eventuali situazioni di maltrattamento, violenza, negligenza o abuso.

Si prega di considerare la presente come invito