Bologna, 24/06/2015

CONCERTO DI VASCO ROSSI DEL 23 GIUGNO, GLI INTERVENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Trasmettiamo i dati degli interventi messi in atto dalla Polizia Municipale in occasione del concerto di Vasco Rossi nella serata del 23 giugno.

La Polizia Municipale ha messo in atto molteplici servizi di controllo sui venditori abusivi e sul rispetto del Codice della Strada, così come concordato al Tavolo per l'ordine pubblico e la sicurezza, in coordinamento con le altre Forze dell'ordine.

Di seguito i primi dati dell'attività della Polizia Municipale (alcune attività sono ancora in corso).

- verbali di violazione al Regolamento del verde: 40,
- verbali al codice della strada per infrazioni più gravi: 23,
- rimozioni auto effettuate per grave intralcio: 3,
- persone indagate per contraffazione marchi registrati: 4,
- procedimenti penali a carico di ignoti (al momento) 7,
- sequestri penali effettuati: 11,
- pezzi (merce) contraffatti sequestrati: 544,
- verbali a bagarini: 2 (si precisa comunque che tale attività viene di regola e soprattutto svolta dalla Guardia di Finanza)
- sequestri amministrativi: 21,
- pezzi alimentari sequestrati: 930 bottiglie acqua/birra, 189 bottigliette di liquore,
- articolo non alimentari sequestrati: 2.669
- attrezzature per la vendita sequestrate: 13
- inoltre sono stati allontanati dalle aree inibite alla vendita 5 automarket poiché non autorizzati

Per le due giornate del 22 e 23, sono state emesse sanzioni per un totale di euro 85.488,00

Sono stati infine fermati per :
- Resistenza a pubblico ufficiale 1 persona
- Per identificazione 1 persona.

Innumerevoli infine gli interventi di prevenzione, dissuasione e allontanamento posti in essere, unitamente alla complessiva attività svolta dalle pattuglie di personale impiegato (anche in borghese), al supporto garantito dalla Centrale Radio Operativa, nonché dall'azione integrata delle altre Forze di polizia.

I controlli continueranno anche per i prossimi concerti in programma allo stadio.