Bologna, 08/05/2015

"E VENNE LA PACE", DOMENICA 10 MAGGIO IL RICORDO DELLA FINE DELLA GUERRA AL MONUMENTO ALLE PARTIGIANE DI VILLA SPADA

Domenica 10 maggio, dalle 10 alle 13, al monumento dedicato alle 128 Partigiane cadute nella provincia di Bologna, nel parco di Villla Spada (accesso da via Saragozza all'incrocio con via di Casaglia), si terrą la cerimonia "E venne la pace", per celebrare la fine della guerra in Europa. Saranno ricordate Nella, Jole e Lina Baroncini e la loro madre Teresa Benini.

Interverranno:
Matteo Lepore, assessore alla Promozione della Cittą;
Roberto Fattori, presidente quartiere Saragozza;
Giancarlo Grazia, presidente ANPI Saragozza;
Elda Guerra, Societą Italiana delle Storiche;
l'onorevole Sandra Zampa.
Partecipano gli alunni delle terze A e C della Scuola secondaria di primo grado "Guinizzelli".
Sarą presente il Civico Gonfalone.

Alle 11,30, il concerto "E la madre disse no! Canzoni pacifiste", a cura dell'associazione Youkali, con: Simona sangone, voce; Mirco Mungari, chitarra, percussioni, flauti; Mauro Malaguti, armoniche e chitarra.

Coordina Rossella Lama,consigliere comunale e della Cittą metropolitana.
    Volantino Villa Spada.jpgVolantino Villa Spada.jpg