Bologna, 29/05/2012

SISMA, LE MISURE ADOTTATE PER LE SCUOLE. INIZIATE LE VERIFICHE DI STATICITA' DEGLI EDIFICI SCOLASTICI

Questa mattina, alle ore 9, si č verificata una scossa di terremoto di magnitudo 5.8 della scala richter, della durata di cinque secondi, con analogo epicentro dell'episodio del 20 maggio scorso.

Il Comune di Bologna ha invitato i Dirigenti scolastici e i Direttori dei Quartieri ad adottare le procedure previste in caso di evacuazione degli edifici scolastici, mantenendo gli alunni all'esterno fino a conclusione dell'orario scolastico e alla ritenuta cessata emergenza.

Il Comune di Bologna, attraverso la Polizia municipale, la Protezione civile e i tecnici del Settore Lavori pubblici, ha iniziato ad effettuare sopralluoghi negli edifici scolastici per verificare le condizioni di staticitā degli immobili e per garantire l'eventuale ripresa dell'attivitā scolastica nella giornata di domani.