Bologna, 24/10/2015

CIMITERO DELLA CERTOSA: RIAPRE DOPO UN COMPLESSO RESTAURO IL PANTHEON DEI BOLOGNESI ILLUSTRI. DOMANI, DOMENICA 25 OTTOBRE, L'INAUGURAZIONE

Dopo la chiusura nel 2012 a causa dei danni provocati dal terremoto, il Pantheon dei bolognesi illustri torna ad essere fruibile dalla comunità. Alla cerimonia di inaugurazione che si svolgerà domenica 25 ottobre alle 12.30 saranno presenti:

Virginio Merola, sindaco di Bologna
Riccardo Malagoli, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bologna
Luca Rizzo Nervo, assessore alla Sanità del Comune di Bologna
Romano Mignani, presidente Bologna Servizi Cimiteriali
Flavio Favelli, ideatore nel 2008 dell'opera "Sala d'attesa" all'interno del Pantheon
Francesco Amante, che fu l'ideatore e coordinatore dei finanziamenti per il progetto di Flavio Favelli per il Pantheon
Luisa Vitali e Teresa Fava dell'associazione Culturale Rimachèride che proporranno alcune letture da testi ottocenteschi sulla Certosa, concludendo con un'interpretazione poetica di "Cosa sarà" di Lucio Dalla.