Bologna, 22/01/2016

PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI, DICHIRAZIONE CONGIUNTA DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA E DELL'ASSESSORE MARILENA PILLATI

Trasmettiamo dichiarazione congiunta del Sindaco Virginio Merola e dell'assessore alle Politiche per il personale, Marilena Pillati, in merito all'accordo raggiunto sulle progressioni economiche orizzontali.

"Siamo molto soddisfatti per l'intesa raggiunta ieri sera con CGIL, CISL e UIL e la maggioranza delle RSU sulle progressioni economiche orizzontali. Si tratta di un risultato importante, reso possibile dalla volontą delle parti di riprendere le trattative interrotte a fine 2015. Una scelta saggia, che premia il dialogo tra Amministrazione, Rsu e organizzazioni sindacali e darą la possibilitą nel biennio 2016/2017 a un'ampia platea di dipendenti comunali di vedere riconosciute le proprie competenze e la propria professionalitą. L'accordo, peraltro, riconosce appieno l'anzianitą di servizio del personale dei servizi educativi e delle scuole d'infanzia di recente assunzione, valorizzando il periodo di lavoro maturato con contratti a tempo determinato per accedere alle procedure selettive.
In un momento in cui si parla non sempre in termini positivi dei dipendenti pubblici, abbiamo scelto di investire risorse economiche importanti per i nostri dipendenti e per continuare ad erogare servizi ai cittadini sempre pił qualificati ed efficienti".