Bologna, 21/01/2016
|
Le famiglie con bambini nati tra il 2011 e il 2013 e non ancora iscritti stanno ricevendo tramite posta ordinaria le informazioni sul bando, consultabili anche attraverso la pagina dedicata sul sito web del Comune. I criteri per l'ordinamento delle domande sono i seguenti:
Priorità nelle iscrizioni viene sempre data ai bambini disabili certificati e a quelli segnalati dai servizi sociali. Contestualmente all'iscrizione sarà possibile richiedere il servizio di refezione. Con il nuovo sistema tariffario il costo del servizio refezione è calcolato esclusivamente in base al numero di pasti consumati. A partire dal 22 gennaio sono previsti incontri informativi nei quartieri con i gestori delle scuole d'infanzia del territorio e sarà inoltre possibile visitare le scuole d'infanzia comunali nei giorni e orari indicati nel calendario degli Open Days (a questo link i file con le date degli incontri http://www.comune.bologna.it/news/iscrizioni-scuole-dellinfanzia-2016-2017). Le domande di iscrizione alle scuole private convenzionate e non convenzionate si raccolgono presso le singole scuole (informazioni più dettagliate sono disponibili presso le scuole stesse o le Associazioni, Cooperative o Enti che le gestiscono). Anche per quest'anno scolastico la situazione dell'offerta complessiva di posti è in grado di soddisfare le previsioni di domande di iscrizione. I dati dell'anno scolastico in corso dimostrano che con l'ultima graduatoria di dicembre 2015 il numero dei posti ancora disponibili nelle scuole comunali e statali risulta essere superiore a quello dei bambini in lista di attesa: 128 posti disponibili a fronte di soli 54 bambini in lista di attesa.
|