Bologna, 24/01/2014

GIORNO DELLA MEMORIA, LUNEDI' ALLE 16 A PALAZZO D'ACCURSIO SEDUTA SOLENNE CONGIUNTA DEI CONSIGLI DI COMUNE E PROVINCIA

Luned́ 27 gennaio, alle ore 16, a Palazzo d’Accursio, seduta solenne congiunta dei Consigli comunale e provinciale in occasione del Giorno della memoria.

Dopo i saluti iniziali della Presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi, e del Presidente del Consiglio provinciale, Stefano Caliandro, interverranno le studentesse e gli studenti delle scuole superiori di secondo grado di Bologna e provincia che hanno partecipato al viaggio della memoria ai campi di concentramento di Ravensbrueck e di Sachsenhausen.

A seguire interventi di: Rossella Ropa, ”La deportazione femminile: storia e memoria”; Beatrice Draghetti,Presidente della Provincia di Bologna e Virginio Merola, Sindaco del Comune di Bologna.