Bologna, 16/12/2015

"PIU' MODERNO DI OGNI MODERNO": GIOVEDI' 17 DICEMBRE A MAMbo CONFERENZA STAMPA E PREVIEW DELLA MOSTRA "OFFICINA PASOLINI"

Giovedì 17 dicembre alle 12, al MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, in via Don Minzoni 14, si svolgerà la conferenza e preview stampa della mostra "OFFICINA Pasolini" che sarà aperta al MAMbo dal 18 dicembre 2015 al 28 marzo 2016 e inaugurata il 17 dicembre alle 19.

L'esposizione è promossa dalla Fondazione Cineteca di Bologna in collaborazione con l’Istituzione Bologna Musei e l’Università di Bologna – Scuola di Lettere e Beni culturali, nell'ambito di Più moderno di ogni moderno. Pasolini a Bologna, progetto speciale promosso da Comune di Bologna e Fondazione Cineteca di Bologna nel contesto delle iniziative Pasolini 1975/2015 riconosciute dal MiBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Interverranno:
Davide Conte, assessore Cultura e rapporti con l'Università del Comune di Bologna;
Gian Luca Farinelli, direttore Fondazione Cineteca di Bologna;
Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente Istituzione Bologna Musei;
Laura Carlini Fanfogna, direttrice Istituzione Bologna Musei.

Si prega di considerare la presente come invito.
Cordiali saluti..