Bologna, 16/02/2015

CONSIGLIO COMUNALE, L'INTERVENTO D'INIZIO SEDUTA DELLA CONSIGLIERA SALSI (GRMISTO) SULLA RIMOZIONE DELLA NEVE DAI PARCHEGGI DISABILI


    .
Di seguito, l'intervento d'inizio seduta della consigliera Salsi sulla rimozione della neve dai parcheggi disabili.

"Dieci giorni fa ha nevicato e sappiamo purtroppo esserci stati innumerevoli disagi. Uno tra questi è la neve rimossa che staziona sui parcheggi dei disabili.

Infatti a distanza di una settimana diversi posti risultavano ancora completamente ingombri poiché il piano neve non ne prevede la rimozione.

La risposta dell'Assessore Malagoli al mio Question Time di venerdì, a fronte del disagio segnalato, è stata una semplice comunicazione dello stato di fatto. Non è prevista la rimozione. Punto. Senza nemmeno un “mi dispiace per il disagio subito”, un “vedremo se è possibile farci dare una mano dagli assistenti civici, dalla protezione civile” o fare un appello ai cittadini per chiedere una mano a spalare neve.

Mi spiace ma c'è stata una completa assenza di sensibilità nei confronti di questo problema.

Per farvi fronte ho preparato un ODG per invitare la Giunta ad inserire nel prossimo piano neve 2015/2016 la rimozione della neve dai parcheggi riservati ai disabili di cui chiedo la trattazione immediata".
      .