Bologna, 12/11/2015

DOMANI ALLA MANIFATTURA DELLE ARTI INAUGURA IL FORUM NAZIONALE MEDITERRANEA 2015 - CIBO DI LEGALITÀ

Venerdì 13 novembre alle 10,30, nell'auditorium e nei Laboratori della Manifattura delle Arti, Nadia Monti, assessore alla Legalità del Comune e coordinatrice regionale di Avviso Pubblico, apre i lavori del Forum nazionale Mediterranea 2015, in una sessione plenaria dedicata alla "Dieta Mediterranea: un paradigma per il consumo sostenibile".

Interverranno
Nadia Monti, Assessore Comune di Bologna, coordinatrice regionale “Avviso Pubblico”; Giovanni Puglisi, Presidente Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO; Ennio Maria Sodano, Prefetto Bologna; Simona Caselli, Assessore Agricoltura, Regione Emilia-Romagna; Tiziana Primori, Amministratore delegato Eatalyworld; Fiorella Belpoggi, Direttrice Centro di Ricerca sul Cancro Cesare Maltoni
Modera Antonio Farné, giornalista RAI, presidente Ordine dei Giornalisti.

La sessione. Il tema di Expo 2015, “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, ha richiesto una discussione pubblica su come disegnare un’agenda incentrata sulla qualità di vita per le persone e modellata dal principio dell’eguale considerazione e rispetto per chiunque, ovunque. Siamo indotti ad adottare una nuova prospettiva che abbia come obiettivo quello di immaginare e implementare sistemi produttivi che siano al tempo stesso efficienti e giusti.

A questo link il programma della tre giorni: http://www.mediterranea.bio/home/programma/
In allegato la locandina.
    Locandina Med.jpgLocandina Med.jpgcomunicato Mediterranea.doccomunicato Mediterranea.doc