Bologna, 26/05/2014

IL COMUNE DI BOLOGNA ADERISCE ALLE CAMPAGNE "#SAVE MERIAM" E "BRING BACK OUR GIRL"

Oggi lunedì 26 maggio sono stati esposti sulla facciata di Palazzo d’Accursio due stendardi: uno con l'immagine della campagna internazionale #Save Meriam per la liberazione di Meriam Yehya Ibrahim, la cittadina sudanese di 27 anni che è stata condannata a morte da un tribunale di Khartum per apostasia. L'altro stendardo con la foto delle 276 studentesse nigeriane rapite di recente dal gruppo terroristico Boko Haram.

Il Consiglio comunale di Bologna aveva approvato all'unanimità due ordini del giorno a sostegno delle donne coinvolte in questi due episodi.
    Odg Meriam.pdf Odg Meriam.pdf Odg - Bring back our girls.pdf Odg - Bring back our girls.pdf