Bologna, 13/10/2014

CONSIGLIO COMUNALE, INTERVENTO D'INIZIO SEDUTA DELLA PRESIDENTE LEMBI PER IL VENTENNALE DELL'AIBxC

Di seguito l'intervento della presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi, per il ventennale dell'attività sportiva dell'AIBXC(Associazione Italiana Baseball per Ciechi)

"Signor Sindaco, signore consigliere, signori consiglieri,

si è svolta ieri la finale del Campionato dell'AIBXC, Associazione Italiana di Baseball giocata da Ciechi, in occasione del ventennale di questa attività sportiva, la prima partita è stata giocata il 16 ottobre 1994 quando due squadre di giocatori non vedenti si sfidarono per la prima volta in una partita di baseball sul diamante di Casalecchio di Reno.

Ho partecipato a questo torneo in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, ho premiato i Lampi di Milano, squadra vincitrice del torneo, e spero che ci siano le condizioni in Consiglio comunale per sostenere una delle loro battaglie più significative e più attuali e cioè quella di vedere riconosciuta tale disciplina tra quelle delle paraolimpiadi".