Bologna, 24/04/2015

CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATA LA DELIBERA SU HERA SPA

Il Consiglio comunale, nella seduta odierna ha approvato la delibera su Hera spa: approvazione di modifiche statutarie e del contratto di sindacato di voto e di disciplina dei trasferimenti azionari per il periodo 2015/2018. Autorizzazione alla vendita di azioni della società. Rinnovo di autorizzazione alla società per l'acquisto di azioni proprie.
Esito della votazione: voti favorevoli 20 (Sindaco, Pd, Centro Dem, Aldrovandi - InsPerBo); voti contrari 13 (AmBoVen, Facci, Lisei - FI, Lega nord, M5S, GMisto); nessun astenuto, 3 non votanti (Carella, Tomassini - FI, Castaldini - InsPerBo).
Della delibera è stata successivamente approvata l'immediata esecutività con la seguente votazione: voti favorevoli 21 (Sindaco, Pd, Centro Dem, InsPerBo); voti contrari 9 (Facci, Lisei - FI, Lega nord, M5S, GMisto); nessun astenuto, 5 non votanti (AmBoVen, Carella, Tomassini - FI).

Il Consiglio ha successivamente approvato un ordine del giorno collegato presentato dal consigliere Mazzanti
Esito della votazione: voti favorevoli 24 (Sindaco, Pd, AmBoVen, Centro Dem, M5S); voti contrari 8 (Facci, Lisei - FI, Lega nord, Aldrovandi - InsPerBo, GMisto); nessun astenuto, 4 non votanti (Marchesini - Pd, Carella, Tomassini - FI, Castaldini - InsPerBo).

In allegato il testo della delibera e dell'ordine del giorno approvati.
    Delibera Hera.pdfDelibera Hera.pdfOdg hera.pdfOdg hera.pdf