Bologna, 18/04/2014

69° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, LE INIZIATIVE ISTITUZIONALI

Lunedì 21 aprile ricorre il 69° anniversario della Liberazione di Bologna.

Programma delle cerimonie

ore 9, Cimitero di Guerra Polacco di via Dozza. Una delegazione polacca deporrà una corona e accenderà un lume. Sarà presente l'assessore Riccardo Malagoli.

ore 9.30, Piazza Nettuno, deposizione di una corona alla lapide di Palazzo Re Enzo che ricorda i caduti dei Gruppi di Combattimento della Guerra di Liberazione.
Interverranno:
Virgino Merola,sindaco di Bologna;
William Michelini, presidente Provinciale ANPI;
Bartosz Skwaczynski, Viceconsole del Consolato Generale della Repubblica di Polonia a Milano;
Franco Finzi, presidente Associazione Combattenti della Guerra di Liberazione di Bologna:
Ambasciatore Alessandro Cortese De Bosis, presidente Nazionale dei Combattenti della Guerra di Liberazione
Saranno presenti reduci appartenenti alle Brigate Friuli, Legnano e Folgore
Sarà presente il Gonfalone civico.

ore 10, suono a festa della campana dell'Arengo.

alle 10,30 a Porta Maggiore, deposizione di una corona alla lapide che ricorda l'ingresso in città del 2° Corpo d'Armata Polacco da parte di una delegazione della Repubblica di Polonia. Sarà presente l'assessore Riccardo Malagoli.
    Depliant 25 aprile.pdf Depliant 25 aprile.pdf 69 Anniversario Liberazione manifesto Fabio Pozzato.jpg 69 Anniversario Liberazione manifesto Fabio Pozzato.jpg