Bologna, 25/01/2016

CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATO ORDINE DEL GIORNO A FAVORE DEL DISEGNO DI LEGGE CIRINNA'

Il Consiglio comunale, nel corso della seduta odierna, ha approvato un ordine del giorno a favore del disegno di legge Cirinnà, presentato dal consigliere Zacchiroli e firmato dal consigliere Errani (PD), al quale si sono aggiunte in aula le firme dei consiglieri: Mignani, Benassi, Lembi, Lama, Dondarini, Marchesini, Mazzanti, Barcelò, Petrella, Ferri, Ghetti, Caviano (PD), Cipriani (AmBoVen), Pieralisi (SinSel).
L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 21 (Sindaco, PD, AmBoVen - Cipriani, M5S, GrMisto - Salsi, SinSel - Pieralisi); voti contrari 5 (LegaN; InsperBo - Caracciolo, Unisivin; un astenuto (PD - Santi Casali); 2 non votanti (FI-PDL).

Di seguito il testo dell'ordine del giorno approvato:

"Premesso che il giorno 28 gennaio inizierà al Senato della Repubblica la discussione sul DDL 14 "Disciplina delle coppie di fatto e delle unioni civili;
il Consiglio comunale di Bologna invita i parlamentari di ogni schieramento a esprimere parere favorevole al suddetto Disegno di legge anche al fine di colmare il vuoto legislativo in materia".