Bologna, 15/11/2012

"SOCIAL MEDIA FREE TRIP": IN ARRIVO A BOLOGNA IL PRIMO VINCITORE


    .
Domani,16 novembre, è atteso all’aeroporto Guglielmo Marconi il vincitore del primo weekend tematico a Bologna previsto da “Social Media Free Trip”, progetto di promozione della destinazione del Comune di Bologna e Bologna Congressi / Bologna Welcome, rivolto ai residenti UK con una spiccata propensione a favorire "conversazioni social" che si trasformino in un veicolo pubblicitario diffondendo contenuti relativi alla nostra città.

Il casting si è svolto sulla base dei dati forniti dai candidati nell’apposita tab, cui si viene reindirizzati a partire dalla pagina Facebook di Bologna Welcome: cittadinanza inglese, social media addiction, qualità dei temi condivisi con le comunità social, bacino di contatti e “amici” sono i requisiti presi in considerazione nella selezione del vincitore. La decisione finale è ricaduta su di un candidato con un profilo pressoché perfetto: presenza su tutti i canali social, redattore di un blog d'arte a 360° con un notevole numero di follower e con la passione per il buon cibo e i viaggi.

La kermesse dedicata al cioccolato artigianale di qualità Cioccoshow e la Settima edizione del Bologna Jazz Festival fanno da cornice a questo primo weekend premio realizzato grazie al supporto degli operatori economici locali che forniranno agli ospiti londinesi i loro servizi in un’ottica di offerta sinergica ed integrata tesa a valorizzare il territorio. Dopo il benvenuto ufficiale in Aeroporto con consegna di Bologna Welcome Card, il vincitore seguirà un programma ad hoc che prevede concerti di musica dal vivo, visita ai musei, laboratori e degustazioni enogastronomiche e tempo libero per visitare la città in modo autonomo, come un turista alla scoperta di una nuova destinazione. Grazie alle sue condivisioni sui vari social network si andrà a promuovere la Bologna artistica, della bella musica e del buon cibo.

I dettagli del programma e degli spostamenti del vincitore potranno essere seguiti non solo dai fan e follower #BolognaWelcome attraverso i canali social, ma anche tramite i monitor presenti nei punti di informazione e accoglienza turistica Bologna Welcome di Piazza Maggiore e Aeroporto.

Info
www.bolognawelcome.it
      .