Bologna, 06/05/2013

CONSIGLIO COMUNALE, DELIBERE APPROVATE

Il Consiglio comunale ha approvato in seduta odierna le seguenti delibere.

Approvazione del regolamento per la determinazione, per l'anno 2013, delle aliquote e della detrazione per l'abitazione principale dell'Imposta Municipale Propria (IMU). L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 21 (Sindaco, Pd, AmperBo, CentroDem); 12 contrari (Pdl, Lega nord, M5S, Gruppo misto); un non votante (Pdl - Carella). Di seguito il Consiglio ha votato l'immediata esecutività della delibera con questa votazione: voti favorevoli 21 (Sindaco, Pd, AmperBo, CentroDem); 13 contrari (Pdl, Lega nord, M5S, Gruppo misto).

Autorizzazione alla riallocazione contabile delle risorse finanziarie inerenti all'appalto quinquennale di manutenzione del patrimonio comunale di strade e segnaletica per gli anni 2014 - 2019. L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 20 (Pd, AmperBo, CentroDem); 11 contrari (Pdl, Lega nord, M5S, Gruppo misto). Di seguito il Consiglio ha votato l'immediata esecutività della delibera con questa votazione: voti favorevoli 20 ( Pd, AmperBo, CentroDem); 11 contrari (Pdl, Lega nord, M5S, Gruppo misto).
Il Consiglio ha approvato anche l'ordine del giorno collegato alla delibera sull'appalto di manutenzione, presentato dal consigliere Errani e firmato dai consiglieri dei gruppi Pd e Amelia per Bologna, che esprime l'opportunità di valutare l'inserimento di clausole sociali negli indirizzi della gara che dovrà essere esperita. L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 20 (Pd, AmperBo, CentroDem); 11 astenuti (Pdl, Lega nord, M5S, Gruppo misto).

In allegato, le due delibere e l'ordine del giorno collegato alla seconda.
    Delibera IMU.pdf Delibera IMU.pdf Riallocazione contabile.pdf Riallocazione contabile.pdf odg Errani.pdf odg Errani.pdf