Bologna, 04/02/2013

SCOMPARSA ALDO FERRARI, IL CORDOGLIO DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA

Trasmettiamo messaggio di cordoglio del sindaco di Bologna, Virginio Merola, e dell'Amministrazione comunale tutta per la scomparsa di Aldo Ferrari.

"Esprimo il mio pił profondo cordoglio e quello dell'Amministrazione comunale tutta alla famiglia Ferrari per la scomparsa di Aldo. Storico fotoreporter e giornalista, con i suoi scatti ha ritratto la nostra cittą vittima del secondo conflitto mondiale, ed ha raccontato le personalitą multiple che tra gli anni '50 e '60 popolavano Bologna, da quella sportiva a quella artistica. Lodevole il suo impegno anche come capocronista de Il Resto del Carlino, e come presidente dell'Associazione Stampa Emilia-Romagna (ASER), il sindacato dei giornalisti della regione.
Con la scomparsa di Aldo Ferrari perdiamo un brillante testimone della storia della nostra cittą. A Ferrari va la riconoscenza di tutta Bologna, non solo per il servizio reso alla cittą con il suo lavoro, ma soprattutto per l'immenso patrimonio culturale e storico che ha lasciato in ereditą alla nostra comunitą, donando tutti i suoi scatti all'Archivio fotografico della Cineteca".