Bologna, 18/12/2015

"PORTO 15. CONDIVIDERE L'ABITARE", DOMANI IN VIA MARSALA PRESENTAZIONE APERTA DEL PRIMO PROGETTO PUBBLICO DI COHOUSING PER UNDER 35


    .
Sabato 19 dicembre alle 10,30, in via Marsala 7, si terrà il primo evento di presentazione aperta agli interessati di "Porto 15", il primo progetto di cohousing pubblico realizzato a Bologna. Interverranno l'assessore alle Politivhe abitative, Riccardo Malagoli e l'amministratore unico di ASP Città di Bologna, Gianluca Borghi.

Porto 15 è 1 edificio in ristrutturazione, 5 piani di residenza nel centro di Bologna, 18 appartamenti in affitto da abitare, 49 potenziali abitanti, 5 spazi comuni per incontri, feste, attività, laboratori, 1 percorso di progettazione partecipata per condividere l’abitare.
Porto 15 è rivolto a giovani fra i 18 e i 35 (single, in coppia o con famiglia), che vivono, lavorano o studiano a Bologna che vogliano sperimentare un altro modo di abitare la casa e la città, basato sulla condivisione di spazi, interessi, tempo, mezzi e relazioni.
Promotori: Comune di Bologna, ASP Città di Bologna; con riqualificazione edilizia di ACER
Il progetto è finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e da ASP Città di Bologna e prevede l'accompagnamento del gruppo di coabitanti da parte di Sumisura s.c.

Maggiori informazioni sul progetto di cohousing e sulle modalità di partecipazione al bando su: www.porto15.it; facebook: porto15
info@porto15.it
http://www.comune.bologna.it/news/porto-15-condividere-labitare
      .