Bologna, 19/01/2012

MILLEPROROGHE, DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE ALLA SCUOLA MARILENA PILLATI

Trasmettiamo dichiarazione dell'assessore comunale con delega alla Scuola, Marilena Pillati, in merito all'accoglimento nel decreto legge Milleproroghe di un emendamento che consente agli enti locali di sostituire il personale assente nei servizi educativi e scolastici.

"Il lavoro e le azioni portati avanti in queste settimane dal Comune di Bologna, di concerto con altri comuni e con l’Anci, hanno ottenuto un primo importante risultato. Le Commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera hanno approvato oggi una proposta di modifica al decreto legge Milleproroghe, che rinvia al 2013 il vincolo di spesa per le assunzioni a tempo determinato per il personale educativo e scolastico.

Un apprezzamento particolare per l’impegno dei tre parlamentari emiliano-romagnoli del PD, che hanno presentato un emendamento in sintonia con quello depositato successivamente dai relatori del provvedimento.

Sebbene sia ancora molto il lavoro da fare per restituire l’autonomia nelle scelte di spesa degli Enti Locali e per garantire la continuitā dei servizi educativi e scolastici, quello di oggi č un segnale importante dato dal Governo e dal Parlamento, che va nella direzione di una maggiore attenzione rispetto al passato alle richieste dei territori per continuare a garantire servizi ai cittadini".