Bologna, 19/01/2016

"PENSANDO A TE", MERCOLEDÌ IN SANTA CRISTINA L'INIZIATIVA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE. PARTECIPA SIMONA LEMBI

Mercoledì 20 gennaio, ore 17, 30, nell'aula Magna di Santa Cristina di via del Piombo 5, si terrà l'iniziativa: "Pensando a te. Attualità della vicenda Kosovo contro la violenza alle donne nelle guerre e nelle migrazioni", organizzata da Orlando, Centro delle donne con il patorcinio del Comune. Partecipa la presidente del Consiglio comunale Simona Lembi.

Si parlerà di quanto accadde tra Kosovo, Serbia e Albania (guerra, esodo e stupri), di cosa si sta facendo oggi su iniziativa di donne e della presidente del Kosovo, Atifete Jahjaga, in memoria delle violenze subite dalle donne, nonché di ciò che potremo fare insieme in chiave locale e transnazionale contro la violenza di genere, anche rispetto ai recenti datti di Colonia.

In allegato, il programma dell'incontro.
    Programma.docProgramma.doc