Bologna, 09/07/2015

CONCERTO DI JOVANOTTI ALLO STADIO DALL'ARA, GLI INTERVENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Trasmettiamo i dati degli interventi messi in atto dalla Polizia Municipale in occasione del concerto di Lorenzo Jovanotti dell'8 luglio allo stadio Dall'Ara.

Verbali di violazione al Regolamento del verde: 4
Verbali al codice della strada per infrazioni più gravi: 4
Rimozioni auto per grave intralcio: 2
Verbali a bagarini: 5
Biglietti sequestrati: 6

Sequestri amministrativi: 16
Questi gli articoli in sequestro: 282 bottiglie/lattine di birra, acqua; 43 gelati; 2 ombrelli; 450 prodotti di pasticceria fresca
Sono state sequestrate due attrezzature per la vendita dei prodotti di pasticceria fresca: si tratta di due banchetti, allestiti con 4 cavalletti e tre tavole di legno, più accessori - 1 carrello e 2 luci per la vendita serale - dei veri e propri punti vendita abusivi comparsi alla fine del concerto lungo i luoghi del deflusso.

All'esterno dello stadio non erano presenti venditori abusivi di birra/acqua con strutture visibili, sono stati sequestrati zainetti contenenti bottiglie di vetro a venditori abusivi in fila per accedere al concerto o presenti all'interno dello stadio dopo aver eluso tutti i controlli di sicurezza.
Non erano presenti venditori di merce contraffatta, né automarket abusivi.
I parcheggiatori abusivi in Certosa sono stati neutralizzati impedendo ogni accesso alle aree verdi.

Sono state emesse sanzioni pecuniarie per un totale di euro 43.312.