Bologna, 29/01/2016

QUESTION TIME, CHIARIMENTI SUL TRAFFICO DI DROGA NEL PARCO DELLA CERTOSA

L'assessore Riccardo Malagoli, ha risposto questa mattina, in sede di Question time, alla domanda d'attualità del consigliere Marco Piazza (M5S) sul traffico di droga nel parco della Certosa

Domanda del consigliere Piazza
"Visti gli articoli apparsi sulla stampa relativi al traffico di droga nel parco della Certosa si pone la seguente domanda di attualità per avere dal Sindaco e dalla Giunta una valutazione politico-amministrativa sui fatti riportati, anche alla luce della preoccupante dimensione del fenomeno".

Risposta dell'assessore Malagoli
"Consigliere Piazza, io come lei apprendo di questa vicenda dalla stampa, perché le indagini le svolge la Polizia di Stato e apprendo con piacere che queste indagini hanno finalmente portato a sgominare una banda, non solo per il semplice fatto che stavano spacciando droga, ma perché avevano un' organizzazione.

Che certezze abbiamo che non ricapiti? Nessuna, nel senso che queste sono organizzazioni che devono essere sgominate attraverso indagini che portino ad esiti consistenti, stiamo parlando del fatto che è stato trovato un etto di cocaina, che non è una modica quantità, sono stati trovati 11.500 euro in contanti, e giustamente la Polizia non rende noto a me quali indagini sta facendo e su quali persone sta indagando, ma se queste indagini arrivano a queste conclusioni io ringrazio la Polizia di Stato per l'ottimo lavoro che sta facendo per assicurare a questa città un giusto grado di sicurezza. Dico proprio grazie, bravi, perché le indagini che fate portano a queste conclusioni.

Ce ne sono tante in corso di indagini di questo tipo? Penso di si, ma non lo so, perché non sta al Comune di Bologna sapere che indagini sta svolgendo la Polizia di Stato e visto che la Polizia non può partecipare al Question Time - e credo opportunamente - non le so dare una risposta, perché le indagini le fanno le forze dell'ordine preposte. Grazie"