Bologna, 06/02/2015

REFEZIONE SCOLASTICA, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA

Si trasmette dichiarazione del Sindaco Virginio Merola:

"Nella giornata di oggi anche i cittadini di Bologna hanno sofferto disagi a causa del maltempo e in molti non hanno potuto raggiungere il posto di lavoro, o sono arrivati in ritardo. Questi disagi non possono affatto giustificare quanto avvenuto al servizio di refezione scolastica, a cura della società Seribo.

Mi scuso con le famiglie per quanto avvenuto e le ringrazio per quanto hanno fatto per sopperire ai disagi.

Ho provveduto a chiedere alla società Seribo una relazione puntuale e dettagliata in merito ai fatti accaduti questa mattina e in particolare alle motivazioni che hanno portato all'assenza di un numero così alto di lavoratori, così come comunicato ufficialmente dalla stessa azienda.

Voglio pertanto individuare e accertare tutte le responsabilità di quanto accaduto, in modo che gli eventuali responsabili siano puniti con la necessaria severità. Valuteremo inoltre ogni possibile azione a tutela dell'Amministrazione e delle famiglie".