Bologna, 26/09/2013

CITTA' METROPOLITANE, DICHIARAZIONE VIRGINIO MEROLA, SINDACO DI BOLOGNA E RESPONSABILE AFFARI ISTITUZIONALI ANCI

Si trasmette dichiarazione di Virginio Merola, Sindaco di Bologna e responsabile affari istituzionali Anci:

"In sede di conferenza unificata l’Anci ha dato parere favorevole al disegno di legge per l’istituzione delle cittą metropolitane e per la riforma delle province ribadendo la necessitą di un’approvazione rapida: si tratta di una riforma fondamentale per il Paese. Esprimo apprezzamento per la volontą politica espressa dalle Regioni di procedere con la riforma e di non ostacolare l’istituzione delle Cittą metropolitane. L'Anci continuerą a lavorare nella salvaguardia dell'autonomia dei Comuni e percorrere la strada per una posizione condivisa con le Regioni. A tal fine il Ministro Delrio convocherą un incontro tecnico politico nei prossimi giorni fra Governo, Regioni e Anci per una posizione condivisa in modo da imprimere un forte impulso ad una riforma necessaria".