Bologna, 14/09/2015

PREMIO RUSCONI, DOMANI IN CONFERENZA STAMPA LA CONSEGNA DEI PREMI ALLE DUE IMPRESE GREEN E CREATIVE SELEZIONATE

Martedì 15 settembre alle 12, in sala Rossa a Palazzo d'Accursio, si terrà la conferenza stampa di premiazione delle due imprese del settore green e creativo che si sono aggiudicate il Premio Rusconi.

Interverranno:
Virginio Merola, Sindaco di Bologna;
Antonello De Oto, presidente Fondazione Rusconi.

Il Premio Rusconi, istituito dallo Statuto della Fondazione "N.H. Dottor Pietro Giacomo Rusconi", nel rispetto dei vincoli testamentari del lascito Rusconi, è rivolto a nuove industrie e nuovi commerci, localizzate a Bologna e con impianti importanti per numero di addetti e per entità. Nell'avviso di bando il Comune ha individuato in particolare i due settori delle creative industries (moda, design, architettura, artigianato artistico, gastronomia, scenografia, grafica) e l'area delle tecnologie ambientali e in generale della green economy.
Il Premio assegna ai vincitori una somma complessiva di 170 mila euro.

Si prega di considerare la presente come invito.
Cordiali saluti.
    Determina Fondazione Rusconi.pdf