A partire dal 6 luglio e fino alla fine del mese, al Fienile Fluo’, in via di Paderno 9, andrà in scena Appunti sull'erba. Dell'arte e della necessità di rallentare per fermarsi a guardare il cielo.La rassegna, a cura di Angelica Zanardi, è un progetto di Crexida per l'estate di Fienile Fluò ed è inserita nel palinsesto di Bologna Estate 2011.
Il progetto di teatro e danza itinerante all'aperto coinvolge 13 artisti (attori, danzatori, videomaker) che si alterneranno in 4 serate (6-14-20-28 luglio) presentando ciascuno una performance ispirata al tema della lentezza. Tutta la programmazione estiva del Fienile Fluo è infatti ispirata al confronto tra due concetti antitetici la lentezza e la velocità. Un tempo per correre, un tempo per rallentare. Il mito del moto ascensionale perpetuo che incarna il nostro tempo e la necessità di rallentare.
Protagonisti di Appunti sull'erba saranno Roberto Alpi, Chiara Anaclio, Simona Bertozzi, Maurizio Cardillo, Lea Cirianni, Fabrizio Favale, Tiziana Di Masi, Angela Malfitano, Fiorenza Menni, Viviana Piccolo, Andrea Mochi Sismondi, Angelica Zanardi.
Allestimenti di Annamaria Cattaneo.
Programma
6 luglio
performance di: Lea Cirianni, Tiziana Di Masi, angela malfitano, Viviana Piccolo, Angelica Zanardi.
14 luglio performance di: Chiara Anaclio, Simona Bertozzi, Lea Cirianni, Fabrizio favale, Angela malfitano, Angelica Zanardi
20 luglio performance di: Chiara Anaclio, Maurizio Cardillo, fabrizio Favale, Fiorenza Menni, Andrea Mochi Sismondi, Angelica Zanardi.
28 luglio performance di: Roberto Alpi, Chiara Anaclio, Simona Bertozzi, Maurizio cardillo, Fabrizio favale, angelica zanardi
Gli artisti si esibiranno in due spettacoli per sera, il primo alle h. 20.00, il secondo alle h. 22:30.
Ingresso a pagamento con tessera associativa
Info e prenotazioni
0517589636-338/5668169
www.crexida.it
www.comune.bologna.it/cultura
|