Bologna, 19/03/2015

ATTENTANTO TERRORISTICO A TUNISI, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA

Trasmettiamo dichiarazione del Sindaco Virginio Merola in merito all'attentato terroristico di Tunisi.

"A nome mio e della città di Bologna esprimo sdegno e forte condanna per l'atroce attentato terroristico di Tunisi. Alle vittime innocenti di questa follia va il nostro più profondo cordoglio, ai loro famigliari e a tutta la comunità torinese la nostra più sentita vicinanza.
Come Amministrazione comunale abbiamo accolto l'appello di Piero Fassino, sindaco di Torino e Presidente ANCI, a mobilitarci contro la barbarie del terrorismo che in queste ore si è manifestata in tutta la sua violenza. La città di Bologna manifesterà il proprio dolore per quanto accaduto a Tunisi esponendo oggi la bandiera comunale listata a lutto. Sabato 21 marzo, in occasione della manifestazione per la XX Giornata della memoria e dell'impegno in memoria delle vittime innocenti di tutte le mafie, sfileremo in corteo anche per ricordare le vittime di questo terribile attentato terroristico".