Bologna, 04/12/2015

REVOCA DELLA DOMENICA ECOLOGICA PREVISTA PER IL 6 DICEMBRE E NUOVA ORDINANZA SULLA QUALITÀ DELL'ARIA

A seguito delle modifiche introdotte dal PAIR (Piano Area Integrato Regionale), il Comune di Bologna ha emesso una nuova ordinanza sulla qualità dell'aria che prevede la revoca della domenica ecologica del mese di dicembre, prevista per il 6 dicembre. La sospensione si aggiunge a quelle già introdotte dalla precedente ordinanza nelle giornate di marted́ 8 dicembre, venerd́ 25 dicembre, venerd́ 1 gennaio, mercoled́ 6 gennaio.

L'ordinanza, in allegato, introduce inoltre nuove deroghe e nuove modalità di adozione delle misure emergenziali in caso di sforamento continuativo del valore limite giornaliero di 50 microgrammi/m3 di PM10.
    Ordinanza qualità dell'aria.pdfOrdinanza qualità dell'aria.pdf