Bologna, 30/03/2012

LE COLLINE FUORI DELLA PORTA", DOMENICA 1° APRILE LA SECONDA PASSEGGIATA

Domenica 1°aprile seconda passeggiata di questa sesta edizione di Le colline fuori della porta, il ciclo di escursioni nella collina bolognese, organizzato da Comune di Bologna, Fondazione Villa Ghigi, Consulta Escursionismo Bologna e con il sostegno di altre associazioni escursionistiche bolognesi.

L’escursione di domenica Le caratteristiche colline dei Gessi Bolognesi ha inizio dal ponte sul torrente Idice, nell’omonima località lungo la via Emilia. Risalendo verso le colline ci si immerge a poco a poco nei paesaggi tutelati dal Parco Regionale Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa, tra appezzamenti coltivati, interessanti fenomeni carsici e altre emergenze naturali, inattesi scorci panoramici sulla pianura e l’area urbana bolognese. L'itinerario, con modesti dislivelli, si conclude nell’abitato di San Lazzaro.

L'escursione dura dalle ore 9 alle 16, viaggio A/R in autobus, ritrovo all'Autostazione di Bologna pensilina linea 101 alle ore 9

In allegato il programma completo