Bologna, 12/12/2014

LUNEDI' 15 DICEMBRE A PALAZZO RE ENZO IL LANCIO DELLA NUOVA RETE CIVICA

Lunedì 15 dicembre, dalle 16 alle 19 a Palazzo Re Enzo, Piazza del Nettuno 1, lancio della nuova rete civica Iperbole.

Più informazione e trasparenza, più servizi on line per cittadini, famiglie e imprese, più collaborazione per valorizzare i beni comuni con uno spazio digitale per ogni cittadino, impresa o associazione perché, a 20 anni dalla nascita, Iperbole propone una nuova frontiera della comunicazione pubblica: la collaborazione.

Ci saranno il Sindaco Virginio Merola, Stefano Bonaccini, neo presidente della Regione Emilia-Romagna, Matteo Lepore, assessore Agenda Digitale del Comune di Bologna, Riccardo Luna, Digital Champion del Governo, Alessandra Poggiani, direttrice dell’Agenzia per l’Italia Digitale, Giovanna Cosenza del Corecom.

Una nuova rete civica che nasce per aumentare il capitale sociale di ogni cittadino bolognese, dando visibilità alla ricchezza delle tante comunità che popolano e rendono vivo il nostro territorio, facilitando le relazioni tra chi fa e chi è disposto a collaborare perché la rete civica, come dice il nome stesso, non è solo una piattaforma tecnologica.