Bologna, 24/12/2014

SCOMPARSA SENATORE BERSANI, DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SIMONA LEMBI

Si trasmette dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale, Simona Lembi:

"A nome del Consiglio comunale di Bologna esprimo il più sincero cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bersani che ha saputo riempire di senso parole come politica, solidarietà, Europa.
Creatore del CEFA, esponenente di primo piano della politica nazionale del nostro paese, tra i fondatori del Movimento dei Cristiano Lavoratori, in occasione del suoi cento anni, a luglio, il Consiglio gli aveva rivolto auguri affettuosi.
Ci mancherà quella sua fiducia continua nelle istituzioni e nella capacità della politica di cambiare le cose. Di lui continueranno a parlare le tante opere svolte nel corso di una vita intera".