Bologna, 17/02/2012

"QUANTO TI VUOI BENE?", LUNEDÌ 20 FEBBRAIO L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA A PALAZZO D'ACCURSIO

Lunedì 20 febbraio alle 11, in sala d'Ercole a Palazzo d'Accursio, sarà inaugurata la mostra fotografica "Quanto Ti Vuoi Bene?", che propone un ritratto della Net Generation in chiave femminile, un viaggio alla scoperta dell'universo delle preadolescenti e adolescenti italiane visto attraverso i loro occhi, in un intreccio di volti e opinioni, ideato dalla fotografa australiana Jacqui James e organizzato da futuro@lfemminile,con il patrocinio del Comune, della Provincia di Bologna e della Regione Emilia Romagna.

Intervengono: la vice sindaco Silvia Giannini; l'assessore alle Politiche sociali della regione Emilia-Romagna, Teresa Marzocchi; Gabriella Montera
assessore alle Pari Opportunità della provincia di Bologna; Roberta Cocco,direttore Corporate Social Responsibilitydi Microsoft Italia

Sarà illustrato anche l'omonimo volume, che completa il percorso artistico-culturale ideato dalla fotografa australiana Jacqui James. La pubblicazione raccoglie i risultati dell'indagine condotta presso le ragazze italiane dai 9 ai 16 anni, per sondarne il livello di autostima e comprendere il ruolo ricoperto dalla tecnologia nel loro vivere quotidiano.

La mostra in sala d'Ercole sarà aperta al pubblico dal 21 febbraio al 10 marzo, svelando abitudini, sogni, paure e aspirazioni delle giovani "donne di domani" in una raccolta di oltre 90 scatti d'autore.

Info:
Veronica Bonfanti, ufficio stampa futuro@lfemminile, tel. 02 57378219, vbonfanti@webershandwick.com