Bologna, 01/02/2016

"VIVERE LA CITTÀ", DOMANI L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA IN SALA BORSA

Martedì 2 febbraio alle 12,30 verrà inaugurata nella piazza coperta di Salaborsa e in Sala Atelier di Urban Center Bologna la mostra “Vivere la Città”, una lettura in parallelo di numerose esperienze di città del mondo che si sono distinte per l'impegno nel campo della valorizzazione e dell'innovazione urbana nei centri storici. Fra queste anche Bologna, che ospita la mostra dopo aver vinto il Premio Gubbio 2015 con il programma per la pedonalità “Di nuovo in centro".

La mostra è promossa dall'Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici, dal Comune di Bologna e da Urban Center Bologna.

All'inaugurazione saranno presenti:
Patrizia Gabellini, assessore Urbanistica Città storica e Ambiente Comune di Bologna
Andrea Colombo, assessore Mobilità e Trasporti Comune di Bologna
Enrico Fontanari, coordinatore comitato scientifico Ancsa
Francesco Evangelisti, direttore settore Piani e Progetti Urbanistici Comune di Bologna

Si prega di considerare la presente come invito
Cordiali slauti